RMA / Resi e rimborsi

RMA / RESI E DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recesso dal Contratto esercitabile entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni acquistati, in conformità con le disposizioni dell’art. 5 del Decreto Legge n. 185/99. Il Cliente dovrà inviare a Flerodo Srl a socio unico una e-mail all’indirizzo laboratorio@flerodo.it che dovrà essere necessariamente confermata da raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: Flerodo S.r.l. a socio unico - Via Zosimo 13, 00178 Roma, Italia. 
Nella comunicazione di recesso, il Cliente dovrà indicare sempre il numero dell’ordine di acquisto e il codice identificativo dei Prodotti. 
La restituzione deve essere effettuata con corriere SDA/BARTOLINI/GLS/TNT/UPS inserendo nel pacco una lettera di accompagnamento che contenga tutti i dati del cliente e i riferimenti dell'ordine. La restituzione dei prodotti è a carico del cliente. Il ritiro è prenotabile tramite Call centre Bartolini. 
La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo:  

Flerodo Srl a socio unico - Via Montauro 33, 00118 Roma, Italia. 

Il Cliente dovrà rispedire, a propria cura, rischio e spese, all’indirizzo sopra indicato, i Prodotti acquistati, integri e completi (anche della confezione originale), entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Ai soli fini della scadenza del predetto termine di 7 (sette) giorni lavorativi, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui sono stati consegnati allo spedizioniere o all’ufficio postale accettante.  
Il recesso è esercitabile per l’intero Ordine acquistato e non potrà quindi essere operato in relazione soltanto a una parte della merce ordinata.  

Condizioni: 
• La confezione dei prodotti dev'essere integra. Nel caso sia presente una pellicola di copertura, la pellicola dovrà essere intatta. La confezione né aperta né forata.  
• Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa o danneggiata, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di flerodo.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. flerodo srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. 
• Il recesso non è consentito per i prodotti personalizzati. 

In tutti i casi in cui il recesso non risulti legittimamente e validamente esercitato dal Cliente, flerodo.it  restituirà il Prodotto al Cliente, a rischio e spese di quest’ultimo. Nel caso in cui i Prodotti restituiti risultino danneggiati durante il trasporto per la riconsegna a flerodo.it  il Cliente verrà informato dei danni rilevati entro il secondo giorno lavorativo dal ricevimento dei Prodotti, onde consentire al Cliente di informare a sua volta lo spedizioniere e far valere le proprie ragioni nei confronti di quest’ultimo e, nel contempo, restituirà al Cliente i Prodotti danneggiati nel corso del trasporto, a rischio e spese del Cliente stesso. Nel caso il recesso venga esercitato conformemente alle disposizioni della normativa vigente (Decreto Legislativo n. 185/99), Flerodo Srl a socio unico provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Flerodo Srl a socio unico è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.